Siti internet >>

Siti internet – Web development

Lo sviluppo di Siti Web, blog aziendali, software e piattaforme di e-commerce è il core business di Netbanana s.a.s.
La costruzione o il rinnovamento del tuo sito web segue le tendenze grafiche e le ultime innovazioni di Internet, con un team di esperti a tua completa disposizione per la ricerca delle migliori strategie di comunicazione.

Il punto di forza dei nostri siti è il sistema che permette la gestione del sito in completa autonomia …ti propone il BANANA-CM

Infatti il vero potenziale di un sito web aziendale sono i contenuti: che devono essere sempre aggiornati e coerenti con le politiche di sviluppo e marketing. Oltre allo studio di una grafica in linea con l’immagine dell’impresa, il nostro team ha sviluppato un sistema di gestione dei contenuti denominato BananaCM.

Molte aziende scelgono le nostre soluzioni di commercio elettronico (e-commerce) per la gestione facilitata di:

  • B2B business to business, relativo alle transazioni effettuate tra un’impresa ed altre organizzazioni (siano esse partner commerciali, fornitori, clienti o istituzioni), con soluzioni di transazione specifiche per le realtà aziendali.
  • B2C business to consumer che riguarda invece l’insieme delle transazioni commerciali di beni e servizi tra imprese e consumatori finali, ed eventuali coperture assicurative.
  • B2A business to agents, evoluzione del sistema B2B per consentire a figure commerciali dell’azienda (agenti) di utilizzare l’e-Commerce per registrare gli ordini acquisiti durante la propria attività e trasmetterli all’azienda in modo telematico, in qualsiasi momento e comodamente da casa, usufruendo di tutte le opzioni di sconto e le condizioni economiche definite per i suoi clienti.

Per avere un negozio online, attivo 24/7, con sistemi di pagamento automatici e autorizzati, quali:

  • Carta di Credito
  • Bonifico Bancario
  • Contrassegno
  • PayPal
  • Carte Prepagate
  • moduli personalizzati con la propria Banca (Banca sella, etc)

Hai un software gestionale aziendale ed hai bisogno di sistemi avanzati per collegarlo al sito web? Oggi è possibile sincronizzare qualsiasi informazione proveniente da applicativi CRM/ERP e sistemi SAP/AS400.
Il nostro team potrà collaborare con il reparto CED aziendale per stabilire un meccanismo di aggiornamento online e creare una connessione sicura da tutto il mondo verso la tua area privata.
(inserire a forma di spot riquadrati i seguenti elementi: usabilità per soddisfare le ricerche dei visitatori, praticità per garantire accesso rapido ai contatti, sicurezza per proteggere la navigazione, accessibilità per facilitare l’accesso a qualsiasi dispositivo)

Gestione dei contenuti: BANANA CM

Il vero potenziale di un sito web aziendale sono i contenuti: che devono essere sempre aggiornati e coerenti con le politiche di sviluppo e marketing. Oltre allo studio di una grafica in linea con l’immagine dell’impresa, il nostro team ha sviluppato un sistema di gestione dei contenuti denominato BananaCM. Con questo strumento CMS (Content Management System) potrai gestire in piena autonomia il Tuo sito web, senza conoscere codici e tecnologie proprie di una software house. Con pochi e semplici click avrai modificato o creato nuovi contenuti, prodotti e informazioni nel tuo sito internet!

Puoi abilitare uno o più profili (account) per accedere al pannello di amministrazione e interagire per il caricamento di foto, video, testi e documenti allegati.
Il BananaCM include:

Sezioni
Modulo per la creazione e la modifica di contenitori con gerarchia padre-figlio illimitata.
La sezione è da intendersi come categoria principale dell’argomento che si intende trattare. Tale categoria, a sua volta, può contenere altre categorie con i rispettivi contenuti di testo, immagini ed allegati.

Articoli
Modulo per la creazione e la modifica dei contenuti di ogni di sezione. L’articolo è da intendersi come un particolare dell’argomento a cui appartiene, esempio la pagina di un nuovo evento con contenuti di testo, immagini ed allegati.

Modulo Gestione Immagini:
Note sull’Acquisizione di materiale grafico:
Tutte le immagini inserite all’interno del “Banana CM” verranno automaticamente ridimensionate dal software, per adattarle alle convenzioni di fruibilità su internet e quindi ridimensionandole (altezza per altezza) nelle misure consentite dal layout del sito web.
Questa innovazione consente da parte Vostro redattore Web, l’inserimento di immagini in maniera libera, senza conoscenza alcuna di strumenti di foto ritocco (PhotoShop, Corel Draw ecc.) per la corretta visualizzazione dell’immagine sul sito web.

Modulo Gestione Video
Lo strumento “Banana CM” consente il caricamento di video e la pubblicazione su canali pubblici/privati di YouTube.
I video potranno essere integrati nel sito, posizionati a piacimento assieme al testo e ridimensionati in base alle misure indicate dal redattore.
I video saranno fruibili anche, a richiesta, su smartphone (iphone, android,…) con player adatto al template grafico del sito.

Modulo Flipping Book
“Banana CM” integra un altro utile strumento di consultazione di file a più pagine, denominato Flip Book.
Questo sistema permette all’ utente di caricare i propri file pdf in un anteprima sfogliabile, come un vero e proprio catalogo.
Una funzione eco-friendly che permette, prima di tutto, un notevole risparmio di carta, ma soprattutto che permette di consultare i propri cataloghi/brochure con un effetto sfoglia libro 3D.

Strumenti di promozione

La promozione dei contenuti è un processo fondamentale per offrire ai clienti un canale diretto con la tua azienda.

Gli strumenti di direct marketing più diffusi sono:

Modulo News ed Eventi:
Strumento per la pubblicazione di eventi con scadenza e prestabilita in base ad una data indicata.
I contenuti che si possono inserire sono: testi, implementazioni grafiche, link, allegati, video, immagini.
Inoltre le news saranno organizzate per argomento (soggetto/argomento).

Modulo Contatti:
Tramite questo strumento il navigatore potrà richiedere informazioni con un pratico form da compilare online e a sua discrezione, potrà consegnare i propri dati personali dichiarando la propria disponibilità a ricevere via mail comunicazioni da parte della redazione del sito.
I contatti reperiti andranno conservati in una archivio e per mezzo di uno specifico strumento a disposizione solamente del redattore del sito,  sarà possibile raggiungerli con messaggi di posta elettronica in maniera immediata, sicura e affidabile. (regole di antivirus, privacy, spamming)(vedi modulo newsletter).

Modulo NewsLetter:
Strumento con form a video per la creazione e l’invio di newsLetter. I contenuti che si possono inserire sono: testi, implementazioni grafiche, link, allegati, con possibilità di scelta del layout grafico in pubblicazion

Per raggiungere in modo tempestivo con maggiore precisione i tuoi visitatori, scegli di integrare strumenti di condivisione sui social network: in questo modo qualsiasi novità e aggiornamento prodotto all’interno del sito web, verrà notificato su Facebook, Twitter o qualsiasi altra piattaforma di interesse.

Modulo di sincronia dei contenuti del Vostro sito con uno o più profili Facebook e Twitter:
ad esempio gli eventi pubblicati di recente nel Vostro catalogo prodotti, verranno sincronizzati dal software verso i social network selezionati, per mantenere attivo l’interesse sui contenuti istituzionali da parte dei clienti.

Il tuo sito non è visibile tra le prime posizioni di Google?

Richiedi un preventivo

0 + 1 = ?