Servizio
Web Analysis
NetBanana

Monitorare e indicizzare le tue attività sul web

Benvenuti al servizio che rivaluterà il vostro modo di pensare al mercato su web

Net Banana Web Agency è lieta di presentarvi il servizio di “Web Analysis”

Avere un sito web ormai è un must, avere una buona indicizzazione è essenziale…

ma non basta!

In un mercato sempre più competitivo dove tutte le aziende si sono affacciate nel panorama web, capire le tendenze dei propri clienti o potenziali clienti è una necessità indiscutibile.

Ma in un mercato con un così variegato “Customer Journey”…come possiamo raccogliere dati ed elaborare strategie marketing efficaci?

Con la Web Analysis.

Cos’è La Web Analysis ?

Analisi digitale viene considerata l’analisi dei dati qualitativi e quantitativi derivanti dal proprio business e la dedizione all’innovazione continua dell’esperienza online che i vostri clienti e nuovi potenziali clienti possono percepire la quale si traduce con il raggiungimento dei traguardi desiderati (sia online che offline)

Avinash Kaushik – Google Digital Analytics Evangelist

Il comportamento dei Clienti.

Come possiamo sapere se un blog sta comunicando in maniera coerente ed efficace? Come facciamo a monitorare la risposta dei clienti alle nostre campagne pubblicitarie? Che ROI stanno generando le nostre Campagne Social?

Queste solo alcune delle domande da porsi per una analisi mirata al successo e tutto questo è possibile tramite lo strumento di Google Analytics.

Bisogna però imparare a scegliere quali dati analizzare, quali misurare, che significato hanno e imparare a monitorare eventi ed obiettivi.

Affermare “ho avuto tante visite questo mese” non è una analisi. Capire quali conversioni ci sono state, che criticità si sono evidenziate, quali le sorgenti più performanti… queste solo alcune delle considerazioni da verificare in una vera web analysis.

Decidi cosa vuoi sapere,
non lasciarti dominare dai numeri.

Imparare a scegliere le metriche è fondamentale per un’analisi efficace.

Dimensioni e KPI saranno la prima scelta da farsi per poter approcciare Google Analytics. Scelte queste metriche si dovranno definire obiettivi per poter misurare le azioni intraprese.

Grazie a questi parametri si avrà modo di implementare i contenuti del sito, la user experience, aumentare le conversioni, fare una cernita delle keywords, avere una report delle campagne a pagamento o organiche…

Ti accontenti di essere
il più visitato o preferisci aumentare i fatturati?

Se siete stanchi di investire su campagne delle quali non riuscite a monitorare il ROI e ritenete di non riuscire a capirlo da Analytics… la prima domanda che dovreste farvi è: sto facendo le domande giuste e sto osservando i dati corretti?

Le conversioni di campagne marketing, siano essere cartacee che digital, video, pubblicità, newsletter…è possibile monitorarne l’efficacia e avere una panoramica della percentuale di conversione di ogni azione compiuta e, in caso, ritarare quelle meno performanti al fine di ottimizzarle per preformare al meglio!

Con una giusta analisi potrete trasformare il vostro sito da semplice biglietto da visita nello strumento più efficace per il vostro business.

I clienti vi stanno già fornendo tutti i dati necessari per le vostre prossime mosse.

Bisogna però imparare a scegliere quali dati analizzare, quali misurare, che significato hanno e imparare a monitorare eventi ed obiettivi.

Affermare “ho avuto tante visite questo mese” non è una analisi. Capire quali conversioni ci sono state, che criticità si sono evidenziate, quali le sorgenti più performanti… queste solo alcune delle considerazioni da verificare in una vera web analysis.

Ci mettiamo in prima linea
per affiancarvi nella Web Analysis

NetBanana, attraverso il proprio professionista certificato Analytics, vi accompagnerà dalle prime fasi di apprendimento fino all’ottimizzazione dei vostri portali.

Il servizio che offriamo è costituito su più livelli.

                         1) Formazione

                         2) Ottimizzazione

                         3) Consulenza

                         4) Pianificazione

Organizziamo corsi di formazione generica o consulenziali nei quali ci preoccupiamo di formare il team che all’interno delle aziende si occuperà del marketing/IT per far meglio comprendere cosa sia la Web Analysis e come si possa utilizzare in maniera professionale (non amatoriale) Google Analytics.

La formazione che garantiamo viene dalla nostra preparazione e certificazione Google ma la parte che ci contraddistingue è la nostra esperienza di Web Analysis all’interno di grandi aziende che ci hanno garantito una visione più chiara degli obiettivi aziendali applicati all’utilizzo di Analytics.

Controllo, revisione e implementazione. L’installazione di Analytics non è così immediata come sembra e spesso, per ottenere una mole più dettagliata di dati, si deve intervenire sulle impostazioni o sul codice (es. gestione dei link referral, eventi…etc).

Ci occupiamo di rendere tutto il sito e gli altri strumenti (social, newsletter…est) reperibili in maniera corretta da Analytics

In maniera continuativa e schedulata, a seconda delle vostre necessità, vi accompagniamo nella lettura dei dati riscontrati (non solo il numero visite o utenti ma attraverso indagini approfondite).

Poniamo insieme obiettivi da monitorare e procediamo con le implementazioni che si evidenziano ad ogni incontro.

Insieme al team del marketing della vostra azienda programmiamo campagne e le ottimizziamo per garantire una mole di dati analizzabili più dettagliata possibile.

Crescere accompagnati da professionisti

Accompagniamo i nostri clienti affiancandoli a professionisti del settore.

Tutti i lavori, le consulenze e i corsi vengono monitorati e seguiti, direttamente o
supervisionati, dal nostro professionista certificato Google,
Enrico Boscaro.

Professionista certificato Google iscritto con matricola : 108636880150453706938

Profilo pubblico : Professionista Certificato Google: https://goo.gl/RT9vUz

Ha conseguito la certificazione rilasciata dall’ente Google nei seguenti argomenti:

  • Google Analytics – Specializzazione
  • AdWords Searcht
  • AdWords Mobile
  • AdWords Video
  • AdWords Display
  • AdWords Shopping