SEO

SEO >>

SEO: Ottimizzazione e indicizzazione del sito web

Le informazioni contenute sul web sono miliardi: per cercare qualsiasi cosa su internet tutti ricorrono ai motori di ricerca. (I principali in italia sono: Google, Yahoo, Bing). Un sito deve quindi necessariamente essere visibile ai motori di ricerca, che devono proporre quel sito tra le prime risposte alle ricerche degli utenti.

Gli strumenti per raggiungere questo obbiettivo sono l’indicizzazione e l’ottimizzazione per i motori di ricerca, due operazioni che permettono di apparire ai primi posti dei risultati di ricerca quando un utente cerca un servizio o un prodotto corrispondente a quello che l’azienda offre.

Un sito permette di veicolare visitatori e potenziali clienti verso l’azione desiderata: contatto commerciale, acquisto di un prodotto, consultazione del catalogo, etc.

Per farlo conoscere, deve essere promosso in maniera adeguata con strumenti e strategie di web marketing, per concretizzare il ritorno di investimento sul progetto.
Per questo motivo il nostro reparto di marketing offre la consulenza per costruire campagne e analizzare le esigenze dell’azienda, sviluppando un progetto originale ed efficace, utilizzando solo strumenti e strategie vincenti.

Il processo include:

  •  Inserimento di banner ADV nei risultati delle pagine di ricerca
  •  Utilizzo dei Social Network come canali di diffusione
  •  Campagne adwords Google Certified
  •  e molto altro

La strategia

Trasformare la ricerca e l’individuazione di una pagina…nell’acquisizione di una nuova risorsa (cliente, ordine, email, o altro)

Accessibilità

Pagine web ottimizzate per gli spider dei motori di ricerca:

Tecniche ed interventi finalizzati a rendere più autorevole il Tuo Sito Web agli occhi dei motori di ricerca. L’intervento prende in considerazione tutti gli elementi grafici, la struttura e i contenuti del sito, per evidenziare eventuali problemi di accessibilità ai motori e incomprensioni che potrebbero rendere difficoltosa la navigazione degli utenti e la ricerca delle informazioni.

Il tutto nel rispetto della strategia aziendale di comunicazione.

Indicizzazione

Ricerca e studio delle keywords specifiche per il tuo business:

Gli utenti che utilizzano internet per le ricerche tendono a privilegiare i risultati naturali dei motori di ricerca che compaiono in prima pagina. Per aumentare in modo rilevante il traffico al tuo sito sono indispensabili alcune attività di SEO, da intendersi nel medio lungo periodo, stabili e durature, che comprendono:

  •   mappe dei contenuti (pagine ed immagini)
  •   inserimento strategico delle parole chiave
  •   link popularity (aumento dei link in entrata e del traffico organico)
SEO

Iscriviti alla Newsletter

Archivio

Richiedi un preventivo

3 + 1 = ?