video 3D

Video 3D / Realtà Aumentata >>

Realtà Aumentata

AR è un termine per definire la visione di elementi virtuali attraverso una videocamera, che riprende uno scenario dell’ambiente reale.

L’utilizzo della realtà aumentata a fini di marketing non ha praticamente limiti. Creare interazione virtuale tra il consumatore ed il prodotto finale, può portare benefici evidenti.

Qualunque impresa può diventare protagonista con la realtà aumentata e trarre beneficio in svariati ambiti. Molti settori sono in rapida evoluzione con questo tipo di tecnologia.

L’evoluzione della realtà aumentata è già cominciata. Non perdere l’occasione di sfruttarla per primo e diventare pioniere, aprendo nuove frontiere d’interazione con il tuo business.

La realtà aumentata non conosce limiti di applicazione. Questa tecnologia può essere distribuita su un mercato senza confini e anche sui mercati che non hanno una debita conoscenza degli strumenti informatici.

Campi di applicazione

> nel commercio
Nell’industria e nelle costruzioni la Realtà Aumentata contribuisce ai processi produttivi, per aumentare la qualità e l’efficienza. Per esempio, permette di registrare e controllare istantaneamente i componenti di una catena di montaggio al fine di scovare imperfezioni o difetti senza lo sfruttamento di risorse umane.
> nell’ industria
Mostrare situazioni di Realtà Aumenta su mega-schermi durante eventi e fiere garantisce un aumento immediato dei consensi e del tempo trascorso dai partecipanti presso lo stand. Lo scopo è quello di stabilire un contatto con le persone offrendo emozioni e coinvolgimento per la presentazione dei propri contenuti.
> eventi, fiere
Promotori e agenti avranno uno strumento interattivo per promuovere il prodotto. Consentire l’utilizzo virtuale dei prodotti per stabilire fiducia nei clienti.
> punti vendita
Interagire con il prodotto attraverso la Realtà Aumentata significa incrementare il tempo di attenzione che il consumatore dedica al prodotto stesso. Con una media di 7 minuti, i vantaggi sono evidenti! Aumento delle vendite, aumento dei download e degli accessi alle pagine web, etc.
> web marketing
Smartphones e tablet sono diventati i nuovi PC tascabili. Da Gennaio 2011 sono stati venduti più device mobili che PC e laptop. Sono
> dispositivi mobile
piattaforme ideali per distribuire esperienze di realtà aumentata in grado di colpire gli utenti finali.

Iscriviti alla Newsletter

Archivio

Richiedi un preventivo

0 + 2 = ?