video 3D

Video 3D / Realtà Aumentata >>

Realtà Aumentata

5w

w1

AR è un termine per definire la visione di elementi virtuali attraverso una videocamera, che riprende uno scenario dell’ambiente reale.

L’utilizzo della realtà aumentata a fini di marketing non ha praticamente limiti. Creare interazione virtuale tra il consumatore ed il prodotto finale, può portare benefici evidenti.

w2

w3

Qualunque impresa può diventare protagonista con la realtà aumentata e trarre beneficio in svariati ambiti. Molti settori sono in rapida evoluzione con questo tipo di tecnologia.

L’evoluzione della realtà aumentata è già cominciata. Non perdere l’occasione di sfruttarla per primo e diventare pioniere, aprendo nuove frontiere d’interazione con il tuo business.

w4

w5

La realtà aumentata non conosce limiti di applicazione. Questa tecnologia può essere distribuita su un mercato senza confini e anche sui mercati che non hanno una debita conoscenza degli strumenti informatici.

Campi di applicazione

> nel commercio
Nell’industria e nelle costruzioni la Realtà Aumentata contribuisce ai processi produttivi, per aumentare la qualità e l’efficienza. Per esempio, permette di registrare e controllare istantaneamente i componenti di una catena di montaggio al fine di scovare imperfezioni o difetti senza lo sfruttamento di risorse umane.
> nell’ industria
Mostrare situazioni di Realtà Aumenta su mega-schermi durante eventi e fiere garantisce un aumento immediato dei consensi e del tempo trascorso dai partecipanti presso lo stand. Lo scopo è quello di stabilire un contatto con le persone offrendo emozioni e coinvolgimento per la presentazione dei propri contenuti.
> eventi, fiere
Promotori e agenti avranno uno strumento interattivo per promuovere il prodotto. Consentire l’utilizzo virtuale dei prodotti per stabilire fiducia nei clienti.
> punti vendita
Interagire con il prodotto attraverso la Realtà Aumentata significa incrementare il tempo di attenzione che il consumatore dedica al prodotto stesso. Con una media di 7 minuti, i vantaggi sono evidenti! Aumento delle vendite, aumento dei download e degli accessi alle pagine web, etc.
> web marketing
Smartphones e tablet sono diventati i nuovi PC tascabili. Da Gennaio 2011 sono stati venduti più device mobili che PC e laptop. Sono
> dispositivi mobile
piattaforme ideali per distribuire esperienze di realtà aumentata in grado di colpire gli utenti finali.

Iscriviti alla Newsletter

Archivio

Richiedi un preventivo

1 + 0 = ?